Da noi troverete in ogni stagione qualcosa di bello.

In primavera potete ammirare i prati pieni di fiori, fare escursioni e vedere come la neve si scoglie.

L’estate è molto bella con attività alpine fino alle cime delle montagne. È possibile fare camminate, escursioni in montagna, arrampicate, nuotate (la piscina pubblica è raggiungibile a piedi in 10 minuti), gite con il mountain bike, praticare il nordic walking e tant’altro di più.

Anche la cultura ha la sua parte: p.e. potete ascoltare le note della banda musicale locale, visitare mostre nonché fare delle escursioni tematiche p.e. scoprire mulini ed erbe e fare camminate con le fiaccole. Qualche volta basta sedersi sul balcone e sentirete suonare la banda musicale che regolarmente fa dei concerti.

In autunno si possono fare camminate molto lunghe con vista limpida sulle montagne. Si possono vedere quasi tutte le montagne dell’Alto Adige, nonché quelle del Trentino e dell’Austria. Dopo le lunghe camminate Vi consigliamo di fare le famose castagnate chiamate “Toerggelen“.

L’inverno Vi offre possibilità infinite. Potete sciare, fare fondo (più di 50 km di piste da fondo) praticare lo snowboard, andare con le ciaspole, slittare, fare sci tour e tante altre cose ancora. Chi vuole assaporare l’alpe di Siusi più tranquillamente può fare delle gite con le slitte trainate dai cavalli. Non dimenticate di visitare le nostre baite.

A 700 m della nostra casa si trova la fermata per il bus shuttle che Vi porta alla cabinovia per l’Alpe di Siusi, a Castelrotto, a Siusi e a Fiè (ogni 15 minuti). Ogni 30 minuti è possibile di raggiungere con l’autobus le città Bolzano, Bressanone e la Val Gardena.


  --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------  
  Casa Thusnelda,
Via Laranz, 7,
39040 Siusi (BZ), Italia
P.I. 00395360217
Tel. +39 0471 706035,
E-mail: info@thusnelda.it

© www.thusnelda.it
Alpe di Siusi